sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo Firenze: estate addio? Weekend...

Meteo Firenze: estate addio? Weekend a due facce

Un fine settimana "spaccato a metà": l'ultimo scampolo di estate sarà diviso tra bello e cattivo tempo. Attenzione anche agli sbalzi termici, dicono le previsioni meteo del Lamma

-

Sole in vista, ma preparate anche l’ombrello perché la una perturbazione è in arrivo sulla Toscana. Le previsioni meteo del Lamma per Firenze e Toscana indicano una situazione a due facce, con l’ultimo weekend d’estate spaccato a metà dal punto di vista delle condizione atmosferiche, tra sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

Dopo una partenza con il cielo sereno, nella seconda parte del fine settimana gli esperti prevedono un ribaltamento della situazione con nuvole e rovesci. Sul fronte della colonnina di mercurio durante il giorno le temperature saranno ancora gradevoli, poco sotto i  30 gradi, ma progressivamente aumenterà l’escursione termica con valori bassi al primo mattino e durante la notte.

Giovedì 19 e venerdì 20 settembre, le previsioni

Dopo le piogge sparse della notte, le condizioni meteo a Firenze giovedì 19 saranno caratterizzate da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso con un miglioramento in serata. Le temperature massime saranno in diminuzione e si attesteranno intorno al 26 gradi.

Venerdì 20 settembre invece sole splendente a Firenze come in Toscana e al mare, con venti di grecale deboli o moderati. La forbice termica tra giorno e notte sarà sempre più ampia, con uno sbalzo di quasi 10 gradi: a Firenze si passerà da 16 gradi alla massima di 25.

Meteo, come sarà il weekend a Firenze

Dal Lamma arrivano anche le previsioni meteo per il weekend, tra il 21 e 22 settembre. A Firenze e in Toscana cielo sereno sabato mattina, ma dal pomeriggio aumenteranno le nuvole, a partire dalla costa dove non si esclude qualche pioggia durante la notte. Forte anche l’escursione termica, si passerà da una minima di 11 gradi a una massima prevista di 27.

Domenica il voltafaccia di fine estate: l’ultimo weekend estivo sembra proprio che si chiuderà con nuvole, piogge e la possibilità di qualche temporale forte, a Firenze come sul resto della Toscana. L’instabilità secondo le prime previsioni rimarrà anche nel giorno dell’equinozio d’autunno, lunedì 23 settembre.

Qui la guida agli eventi a Firenze del weekend del 20, 21 e 22 settembre

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa