mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMinacce razziste a un senegalese:...

Minacce razziste a un senegalese: ”prendo la pistola”

Prima gli ha buttato addosso alcuni peli di cane, poi ha inveito contro di lui ed infine la minaccia: ''vado a prendere la pistola''.

-

- Pubblicità -

 

Prima gli ha buttato addosso alcuni peli di cane, poi ha inveito contro di lui e infine lo ha minacciato: ”vado a prendere la pistola”. Vittima dell’aggressione un giovane senegalese, ”colpevole” di aver chiesto il perché gli era stata lanciata addosso una manciata di peli del cane che un passante, un 50enne fiorentino, aveva accarezzato. Quest’ultimo è stato denunciato dai carabinieri per minacce e ingiurie a sfondo razziale.

- Pubblicità -

LA VICENDA. E’ successo ieri in via dei Servi a Firenze, a una settimana dai raid in cui due senegalesi sono stati uccisi da Gianluca Casseri, killer di estrema destra che si è poi suicidato, una volta circondato dalla polizia. Secondo quanto ricostruito, il giovane senegalese, un 29enne residente a Pontedera (Pisa), stava offrendo i suoi libri ai passanti e ai clienti di una vicina libreria. Il cinquantenne è passato davanti a lui e ha accarezzato il suo cane: trovandosi in mano una manciata di peli li ha gettati addosso al senegalese. Poi è scattata la lite: il fiorentino ha minacciato il giovane, dicendo che gli avrebbe “rotto una bottiglia in testa” e sarebbe andato a “prendere la pistola”.

DENUNCIA. In difesa del giovane senegalese è intervenuta anche una dipendente della vicina libreria. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno riportato la calma e hanno denunciato l’uomo. Secondo gli accertamenti dei militari, non risulta detenere legalmente alcuna arma.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -