Le reginette d’Italia dicono addio a Salsomaggiore Terme e guardano alla Toscana. Intanto per ”Miss Italia” arriva una conferma: Raiuno trasmetterà la finale. Ieri la manifestazione è stata inserita nel palinsesto autunnale della Rai, rinnovando una collaborazione che va avanti dal 1988.
PRESTO LA DECISIONE. Si aggiunge così un tassello importante nel cammino delle miss dall’Emilia Romagna (dove finora era ospitata la finale) alla Toscana. L’accordo tra la patron Patrizia Mirigliani e il Comune di Montecatini Terme (Pistoia) c’è già, ora l’ultima parola spetta alla Rai. L’intesa sarebbe in dirittura di arrivo.
MONTECATINI: META PROBABILE. “Dopo 72 anni – spiega Miss Italia in una nota – il Concorso continua così il suo cammino storico, forte di questo abbinamento, di una nuova casa (è molto probabile che la sede sia Montecatini Terme) e della presenza di migliaia di ragazze sulle sue passerelle”.
MISS ITALIA E LA RAI. “Una parte importante della storia di Miss Italia è senza dubbio legata a Raiuno – si legge ancora nel comunicato – Enzo e Patrizia Mirigliani hanno lavorato in questi anni a fianco dei suoi dirigenti, dei conduttori (Fabrizio Frizzi nei primi 15 anni, poi Carlo Conti e Milly Carlucci), i registi (dal primo, Nazareno Balani, a Maurizio Ventriglia, Maurizio Pagnussat, fino a Danilo Di Santo, lo scorso anno), gli autori, gli scenografi, con Nico Calia in prima fila”.