sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMusica e salsicce cotte in...

Musica e salsicce cotte in strada per dire no alla vendita di Ataf / VIDEO

E' andata in scena ieri sera la protesta più fantasiosa degli autisti Ataf, contro la privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico: accampati davanti alla sede di viale dei Mille i dipendenti hanno improvvisato una grigliata sul marciapiede. 250 le salsicce, un centinaio i commensali, un paio i volti politici.

-

- Pubblicità -

 

E’ andata in scena ieri sera la protesta più fantasiosa degli autisti Ataf, contro la privatizzazione dell’azienda di trasporto pubblico: accampati davanti alla sede di viale dei Mille i dipendenti hanno improvvisato una grigliata sul marciapiede. 250 le salsicce, un centinaio i commensali, un paio i volti politici.

- Pubblicità -

GRILL E SALSICCE. Il presidio davanti alla sede Ataf è anadato avanti per 2 giorni no stop, da lunedì mattina a martedì sera. Tutte le sigle sindacali hanno aderito per dire un “no” compatto alla vendita del 40% delle quote di Ataf a un socio privato, decisione già annunciata dal presidente Filippo Bonaccorsi. Il momento clou della protesta (preparatoria in vista dello sciopero di 24 ore indetto per il 23 maggio), è stato proprio ieri sera, con la grigliata di protesta sul marciapiede di viale dei Mille.

POLITICA. Un centinaio le persone che hanno preso parte alla cena di strada, tra dipendenti, familiari e semplici passanti. Cinque euro il contributo sociale richiesto per assicurarsi una salsiccia un po’ di pasta fredda, salumi e dolci vari. Solo un paio i volti politici tra la folla: i consiglieri comunali Ornella De Zordo e Tommaso Grassi, che più si sono esposti in Palazzo Vecchio contro l’operazione vendita. “Ma la battaglia è trasversale”, assicura la De Zordo.

- Pubblicità -

{youtube}7dJ1_ON1j70{/youtube}

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -