Neopatentata a 88 anni. No, non è un errore di battitura (con un 88 al posto del 18, quando la maggior parte delle persone prende, o inizia a pensare di farlo, la patente), ma quello che è successo realmente in provincia di Pisa.
LA STORIA. Siamo a Calambrone, dove ieri è stato scritto, se non un pezzo di storia, almeno un capitolo del Guinness dei primati. Perchè un’arzilla signora di 88 anni si è messa in coda con tanti ragazzi che potevano tranquillamente essere i suoi pronipoti, ha sostenuto l’esame per prendere la patente e l’ha brillantemente superato.
NEOPATENTATA DA GUINNESS. Ancora, in vita sua, non aveva ottenuto la licenza di guida: così è diventata la neopatentata più anziana d’Italia. La protagonista di questa incredibile storia si chiama Miranda Brigiotti, abita a Calambrone con il marito e gode di ottima salute. Nei mesi scorsi, dopo aver preso la decisione di ottenere la patente, si è messa sui libri a studiare fino all’esame di ieri. Superato senza problemi.
ECCO PERCHE’… A molti, a questo punto, nasce spontanea una domanda: perchè ha deciso di farlo? Semplicissimo. Esattamente come i suoi “colleghi” di corso appena maggiorenni, la signora aveva un desiderio: spostarsi in auto in piena autonomia. E da ieri può farlo.