Prendi il treno e ci aggiungi un hotel: la vacanza è servita. E’ più o meno questo il funzionamento di Italotour, sito nato dalla partnership tra NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore privato sull’alta velocità, e Alpitour, leader italiano nel settore del turismo e uno tra i principali gruppi a livello europeo.
BREVI VACANZE. “Il treno – spiega il neonato sito – è un mezzo straordinario per fare una breve vacanza, per visitare una città e i suoi dintorni, per vivere un evento culturale, sportivo o musicale o, perchè no, per abbinare una pausa di relax a un viaggio di affari”.
IL SITO. Ecco quindi Italotour: un vero e proprio portale on-line che consente di prenotare i treni di Italo abbinati ai diversi servizi turistici: hotel, noleggio auto, assicurazioni viaggio e altri servizi accessori. Ma non solo: sul sito Italotour si possono prenotare eventi, escursioni, ingressi museali e altro ancora.
ORGANIZZARE IL VIAGGIO. “Sul portale Italotour sarai completamente autonomo e potrai, con grande velocità e semplicità, organizzare il tuo viaggio e scegliere e combinare gli hotel e i servizi in funzione del tuo budget di spesa”, viene spiegato ancora sul sito.