giovedì, 8 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo asfalto in viale Mazzini,...

Nuovo asfalto in viale Mazzini, potature in viale Redi: i lavori della settimana

Nuovo asfalto in viale Mazzini e via Roselli Cecconi, ma anche interventi di potatura in viale Redi, lavori alla rete idrica in via Bolognese e via delle Campora e molto altro ancora: ecco lavori e divieti previsti questa settimana in città.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in viale Mazzini e via Roselli Cecconi, ma anche interventi di potatura in viale Redi e lavori alla rete idrica in via Bolognese e via delle Campore: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine.

ASFALTATURE. Per quanto riguarda gli interventi di asfaltatura, lunedì 25 marzo inizieranno i lavori in viale Mazzini, nel tratto dalla via Masaccio alla rotatoria fronte via dei Della Robbia. Prevista la chiusura della corsia in direzione di via dei Della Robbia fino a venerdì 29 marzo (orario 9-19). Lavori di ripristino dell’asfalto anche in via Roselli Cecconi: da lunedì 25 marzo al 12 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell’incrocio con via di Novoli.

- Pubblicità -

LA LISTA. Ecco gli altri lavori:

Via Giovanni dalle Bande Nere: iniziano lunedì 25 marzo i lavori per la realizzazione di una palina informativa dell’Ataf. Previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale fronte numeri civici 38-36. Termine previsto mercoledì 27 marzo.
Via dello Statuto: da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo è in programma lo scarico merci con autogru. Nella fascia oraria 7.30-17 sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso la Fortezza (tratto via delle Cinque Giornate-viale dei Cadorna).
Via Bolognese: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica, da lunedì 25 marzo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (nell’orario del cantiere) in corrispondenza dei numeri civici 219/1. Termine previsto venerdì 29 marzo.

- Pubblicità -

Via delle Campora: inizieranno lunedì 25 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 29 marzo scatterà un divieto di transito tra via delle Bagnese e via Poccetti. Consentito l’accesso di frontisti e mezzi di soccorso nei tratti non interessati dal lavoro.
Via Pio Fedi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 25 marzo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione di via Canova. L’intervento si concluderà venerdì 29 marzo.
Viale Mazzini: da lunedì 25 marzo saranno effettuati i lavori per la modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas. All’altezza del numero civico 19 scatterà un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino a mercoledì 3 aprile.

Via del Pignone: ancora lavori relativi a un allaccio alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 25 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 11. Termine previsto mercoledì 3 marzo.
Via di Novoli-via Ulivelli: sempre per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 25 marzo a mercoledì 3 aprile sono previsti alcuni provvedimenti, tra cui restringimenti di carreggiata. In dettaglio in via di Novoli a cavallo dell’incrocio con via Ulivelli saranno istituiti un restringimenti di carreggiata, divieti di sosta e divieto di transito sul marciapiede. Stessi provvedimenti anche in via Ulivelli, a cavallo dell’incrocio con via di Novoli.
Via Coluccio Salutati: per effettuare alcuni lavori di restauro di una facciata, da lunedì 25 marzo scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale in corrispondenza del numero civico 8. Il provvedimento sarà in vigore fino al 21 maggio.

- Pubblicità -

Via dei Pepi: lunedì 25 marzo è in programma un trasloco che comporterà la chiusura del tratto via dell’Agnolo-via Ghibellina dalle 6 alle 12.
Via Ricasoli: per effettuare il getto in calce strutto con betoniera, lunedì 25 marzo il tratto via dei Pucci-via Alfani sarà chiusa dalle 6 alle 11.
Via Santo Stefano in Pane: per lavori edili lunedì 25 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 22-26 (orario 9-18).

Via dei Cavalieri: da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo è previsto un intervento con scala aerea. Il tratto via Lamberti-via San Miniato fra le Torri sarà quindi chiuso in orario 7-17.
Piazza San Marco: per la posa di un cavo aereo dalle 22 di lunedì 25 alle 5 di martedì 26 marzo scatteranno un restringimento di carreggiata, un divieto di sosta e un divieto di transito sul marciapiede da via Giorgio La Pira a via Cesare Battisti. Stessi provvedimenti anche in via La Pira, nel tratto da piazza San Marco al numero civico 4.
Viale Redi: inizieranno martedì 26 marzo le operazioni di potatura degli alberi. Nel tratto da viale Belfiore a via San Jacopino sarà istituito un restringimento di carreggiata nella semicarreggiata in direzione uscita città nelle ore della mattina, mentre nelle ore pomeridiane sarà interessata l’altra semicarreggiata (ingresso città). L’intervento si concluderà domenica 7 aprile.

Via Faenza: martedì 26 marzo è in programma un getto in calcestruzzo con la chiusura del tratto da via Nazionale a via Cennini (orario 9-18). Chiusura anche per il tratto da piazza del Crocifisso al numero civico 54 solo per il tempo necessario alla manovra degli autocarri.
Via Cennini: martedì 26 marzo per lavori edili sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 7-18). Il
Lungarno Corsini: per un trasloco martedì 26 marzo, dalle 7 alle 19, è previsto un restringimento di carreggiata.

Via della Condotta: per effettuare il sollevamento di materiali mercoledì 27 marzo sarà chiuso il tratto via dei Cerchi-via Calzaiuoli (orario 6-13).
Via dei Bardi: mercoledì 27 marzo è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 18 scatterà un senso unico alternato con movieri in corrispondenza del numero civico 48.
Borgo Santissimi Apostoli: ancora un trasloco in programma mercoledì 27 marzo. Previsto un divieto di transito da via delle Bombarde a via Tornabuoni nella fascia oraria 6-14.

Via Castelli: per lavori edili mercoledì 27 marzo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 9-16.30).
Piazza Dalmazia: mercoledì 27 marzo è in programma un trasloco con chiusura della parte della carreggiata adiacente il torrente Terzolle da via Cesalpino a piazza Dalmazia (per la corrente di traffico proveniente da via Reginaldo Giuliani). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 20.
Via Ghibellina: per effettuare una modifica ad un allaccio alla rete di distribuzione del gas da giovedì 28 marzo a sabato 6 aprile scatterà la chiusura del marciapiede in corrispondenza del numero civico 1.

Via del Campo di Arrigo: sabato 30 marzo sarà effettuata la manutenzione di un cornicione. Nel tratto da via del Pratellino a via Rosolino Pilo saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 9-19.30).
Via del Ponte di Mezzo: sabato 30 marzo per un trasloco è previsto un divieto di svolta a destra all’incrocio con via Mariti per i veicoli provenienti da piazza del Terzolle.

PROCESSIONI. Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione per iniziative e manifestazioni varie, alcune processioni sono in programma sabato 30 marzo: previste chiusure temporanee nelle zone di via del Romito-piazza Viesseaux-piazza Leopoldo-via Corridoni (dalle 21), via Benedetto Marcello-via Cimarosa-via Maragliano-via Boccherini (dalle 21), zona via Faentina-via Caracciolo-via Latini-via Compagni (dalle 20.30), via Manni-via D’Annunzio-viale Duse-via Rondinella-via Mazzetta (dalle 21), nella zona di viale Tanini (dalle 21), in quella di Castello (dalle 20.45) e in quella di via Cappuccini-via Burci-via Mercati (dalle 21.15). In via Manni è prevista anche la “Festa di fine inverno” con divieti di sosta e transito (dalle 7 alle 20.30).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -