Continua il “meteo pazzo” in Toscana.
METEO PAZZO. Oggi – spiega il Lamma – è previsto “sole prevalente sulla nostra regione, salvo residui addensamenti sui rilievi. Massime tra i 13 e i 15°C”. Una tregua, dunque, che però non sembra destinata a durare molto: già da domani sono previsti pioggia e temporali. E, più in generale, “le previsioni probabilistiche a 15 giorni indicano ancora instabilità”, aggiunge il Lamma.
OGGI. Ma vediamo intanto cosa ci attende nei prossimi giorni. Oggi, martedì 19 marzo, previsto in Toscana un cielo “poco nuvoloso con residui addensamenti in prossimità di Apuane e Appennino. Transito di innocue velature. Dalla sera tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo basso a partire dalle zone settentrionali”.
MERCOLEDI’. Già da domani, mercoledì 20, la situazione pare destinata a peggiorare. Il tempo previsto dal Lamma è “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse in estensione nel corso della mattinata dalla costa al resto della regione. Nella seconda parte della giornata possibilità di rovesci o locali temporali. Nevicate in Appennino oltre i 1200-1300 metri in calo di quota dal pomeriggio fino a circa 1000 metri. In serata tendenza a miglioramento con parziali schiarite a partire dal mare”.
GIOVEDI’. Già, perché giovedì 21 marzo le cose dovrebbero nuovamente migliorare. Previsto in Toscana “cielo sereno o poco nuvoloso. In serata possibili addensamenti di tipo basso sul litorale settentrionale e lungo il Valdarno”. L’instabilità, insomma, continua.