sabato, 17 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOperai dei cantieri navali in...

Operai dei cantieri navali in corteo, Aurelia bloccata

-

- Pubblicità -

Traffico in tilt alla periferia sud di Pisa: un centinaio di operai dei Cantieri navali ha formato un corteo spontaneo e ha bloccato il passaggio lungo l’Aurelia. La fabbrica è occupata da quasi due mesi.

LA PROTESTA. Un centinaio i lavoratori che hanno preso parte alla protesta. Il corteo si è diretto verso la prefettura per sollecitare prefetto e istituzioni a intervenire per risolvere la cessione a Effebi Overmarine degli stabilimenti di Pisa, La Spezia e Varazze (Savona) del gruppo Baglietto.

- Pubblicità -

LA VICENDA. L’accordo, infatti, rischia seriamente di saltare. Lo scorso 8 giugno la trattativa ha subito una brusca frenata, tant’è che Giuseppe Balducci, a capo di Overmarine, ha abbandonato il tavolo senza firmare. A mettere in crisi l’accordo la vicenda delle concessioni demaniali dei due cantieri liguri: non è certo, infatti, che tali concessioni siano rinnovabili automaticamente, pertanto Overmarine potrebbe finire per acquistare solo il marchio, senza avere un luogo fisico dove esercitare l’attività. I lavoratori sono circa 150 in tutto

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -