venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParcheggia l'elicottero in spiaggia: sospesa...

Parcheggia l’elicottero in spiaggia: sospesa la licenza a Piscicelli

Il suo nome era già arrivato nelle cronache dei giornali per una telefonata intercettata dagli inquirenti, in cui rideva delle sorti dell'Aquila dopo il terremoto del 2009, prevedendo i grandi "affari" della ricostruzione.

-

- Pubblicità -

 

Il suo nome era già arrivato nelle cronache dei giornali per una telefonata intercettata dagli inquirenti, in cui rideva delle sorti dell’Aquila dopo il terremoto del 2009, prevedendo i grandi “affari” della ricostruzione.

- Pubblicità -

IL CASO. Adesso Francesco Maria De Vito Piscicelli torna alla ribalta per un’altra “bravata”. Il giorno di Santo Stefano ha portato la madre 75enne a pranzo fuori, in un ristorante di Ansedonia. Per farlo ha scelto un elicottero, che ha pilotato e posteggiato direttamente sulla spiaggia dell’Argentario.

INDAGINE DEL MINISTERO. La vicenda che vede come protagonista l’imprenditore romano è finita la centro di un’indagine del ministero dei Trasporti. L’inchiesta intende verificare, anche attraverso l’Enac, se ci sono gli estremi  ritirare la licenza a Piscicelli. Nell’attesa degli accertamenti l’ente nazionale per l’aviazione civile ha sospeso, in via cautelativa, la licenza di volo all’imprenditore.

- Pubblicità -

PRANZO VIP. Il caso è scoppiato dopo la segnalazione di alcune persone, che hanno notato il velivolo “posteggiato” sull’arenile, a due passi dal ristorante del “Cartello”, uno degli stabilimenti balneari più esclusivi della zona. Quando sono arrivati i vigili urbani, Piscicelli si è giustificato dicendo che l’atterraggio era stato causato dal forte vento. Le condizioni meteo impedivano – secondo la versione dell’imprenditore – di raggiungere in elicottero la sua villa che si trova sempre all’Argentario.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -