Prandelli lo sa bene, e lo ha anche ripetuto più volte: con Malta è vietato distrarsi (e sbagliare), perché c’è da tornare a casa con i tre punti in tasca.
LA PARTITA. L’Italia dell’ex allenatore viola scenderà in campo questa sera a Malta (ore 20,45, Rai 1) per una partita valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2014. Un appuntamento da non sbagliare dopo la bella prova contro il Brasile, per cercare di incrementare il vantaggio sulla Bulgaria, seconda alle spalle degli Azzurri nella classifica del Gruppo B, e per fare così un altro passo avanti verso il Brasile.
IL DUBBIO. Per portare a termine la “missione tre punti”, Prandelli si affiderà questa sera al tandem d’attacco tutto milanista Balotelli-El Shaarawy. Da sciogliere ancora un dubbio, ovvero quello del giocatore che dovrà innescare i due bomber: il ballottaggio è tra Giaccherini e Cerci.
FORMAZIONE. Il ct non vuol comunque svelare le carte, a dimostrazione dell’importanza della partita e per tenere alta la concentrazione dei suoi. Solo questa sera si conoscerà dunque la formazione anti-Malta, quella che dovrà tornare a casa con i tre punti.