venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrivatizzazione di Ataf, sono sei...

Privatizzazione di Ataf, sono sei le aziende interessate

Sono sei le aziende che hanno presentato la domanda di partecipazione al bando di gara per la cessione del ramo Tpl di Ataf: ecco i loro nomi e cosa succederà ora.

-

- Pubblicità -

Sono sei le aziende che hanno presentato la domanda di partecipazione al bando di gara per la cessione del ramo Tpl di Ataf Spa: il termine per presentarla scadeva questa mattina.

LE AZIENDE. Ma chi sono queste aziende? Eccole. Le manifestazioni di interesse sono arrivate da parte di Gruppo Torinese Trasporti (GTT Torino); Umbria Tpl e Mobilità Spa (Perugia); Ati (costituenda) fra Busitalia-Sita Nord srl (Firenze, in qualità di capogruppo) Cooperativa autotrasporti pratese Soc. Coop (Cap Prato) e Autoguidovie Spa (Milano); Tper Spa (Bologna); Sia Spa (Brescia, Gruppo Sab controllato dagli inglesi di Arriva); Autolinee Toscane Spa (Borgo San Lorenzo, controllata dalla francese Ratp Dev).

- Pubblicità -

LE DOMANDE. Le domande contengono l’attestazione del possesso dei requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari (oltre che la dichiarazione di insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione a procedure ad evidenza pubblica) necessari per partecipare al bando di cessione di Ataf Tpl.

PROSSIMI PASSI. Entro venerdì prossimo, 9 marzo, Ataf provvederà a verificare le istanze di partecipazione ricevute oggi, procedendo alla redazione dell’elenco dei soggetti ammessi alla gara. Successivamente, Ataf invierà ai soggetti ammessi la lettera di invito a partecipare alla fase successiva della gara, invitando le aziende selezionate alla fase di data room (ovvero la possibilità per i soggetti ammessi di accedere a tutta la documentazione aziendale per valutare valore e condizioni del ramo d’azienda oggetto di cessione).

- Pubblicità -

LE OFFERTE. Una volta concluse le operazioni di due diligence, le aziende partecipanti avranno 52 giorni di tempo per presentare le offerte vincolanti. La quarta fase, con la valutazione delle offerte vincolanti e l’aggiudicazione, dovrebbe concludersi entro l’estate. “Quella di oggi è solo la prima fase. Siamo molto soddisfatti per l’interesse che importanti gruppi nazionali e internazionali hanno manifestato per il ramo Tpl di Ataf”, ha commentato il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -