mercoledì, 11 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaProfughi: la protesta si sposta

Profughi: la protesta si sposta

A poche ore dall'arrivo di 300 immigrati da Lampedusa, continuano le proteste in Toscana. Dopo Coltano, le polemiche si spostano a una quindicina di chilometri di distanza.

-

- Pubblicità -

A poche ore dall’arrivo di 300 immigrati da Lampedusa, continuano le proteste in Toscana. Dopo Coltano, dove era stata inizialmente prevista l’installazione di una tendopoli, le polemiche si spostano a una quindicina di chilometri di distanza.

LA MANIFESTAZIONE. Un centinaio di persone ha manifestato questa mattina davanti all’ex ospedale ortopedico di Calambrone (Pisa), dove, forse già da stasera, saranno ospitati circa 120 migranti provenienti dall’isola siciliana. A scendere in strada soprattutto imprenditori e residenti del litorale pisano, che temono ricadute negative sulla stagione turistica e balneare che sta per iniziare.

- Pubblicità -

LE PREOCCUPAZIONI. Alla manifestazione ha partecipato anche Paolo Mancini, vicepresidente del Consiglio comunale di Pisa ed esponente del Pdl, secondo il quale il complesso non dà garanzie di sicurezza, essendo vicino agli stabilimenti balnerari e alle strutture turistiche.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -