sabato, 16 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaRiassetto del Mercato Centrale, le...

Riassetto del Mercato Centrale, le opinioni dei commercianti / VIDEO

Il mercato centrale di San Lorenzo si rifà il look con un occhio ai grandi modelli europei. Ma la cessazione della funzione commerciale del primo piano non piace a tutti. Siamo andati a sentire perché.

-

- Pubblicità -

 

E’ stata appena approvata dal consiglio comunale la delibera che consentirà di riorganizzare gli spazi del mercato centrale di San Lorenzo.

- Pubblicità -

IL PRIMO PIANO. La novità più significativa riguarda il primo piano, che non sarà più destinato al commercio ortofrutticolo ma ospiterà eventi e attività di tutt’altro genere. “Dopo i notevoli investimenti per la riqualificazione di quello che è uno dei mercati più belli d’Italia, di grande pregio storico e architettonico – ha dichiarato il vicesindaco Dario Nardella – l’amministrazione ha deciso di cogliere l’occasione del termine dei lavori al primo piano per potenziare, rendere più attrattiva e migliorare la qualità della struttura, che oggi accoglie circa 100 aziende. Il nostro obiettivo è far diventare il mercato un luogo sul modello europeo, che possa ospitare attività per i residenti e di promozione economica, aperto tutto il giorno con attività quotidiane e sistematiche, che rafforzino la sua vocazione commerciale e portino benefici a tutti gli operatori”.

I BANCHI DELL’ORTOFRUTTA. La cessazione della funzione mercatale del primo piano, però, non piace a tutti. In particolare non piace ai titolari dei 32 banchi dell’ortofrutta che, temporaneamente sistemati in un tendone esterno, dovranno poi adattarsi al piano terra, negli spazi rimasti disponibili.

- Pubblicità -

 

{youtube}4XgEXv1IAIE{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -