mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Rificolona, cambia la viabilità

Rificolona, cambia la viabilità

Come da tradizione, domenica 7 settembre si celebrerà la festa della Rificolona. Molte le iniziative organizzate dall'amministrazione comunale, dai Quartieri e da diverse associazioni: iniziative che comporteranno però anche alcuni provvedimenti di viabilità. Ecco quali.

-

Si inizia sabato 6 settembre, con prosecuzione anche domenica 7, con la Rificolona di Ponte a Mensola. Dalle 18 alle 23.30 scatterà la chiusura di via Madonna delle Grazie nel tratto da via D’Annunzio a via al torrente Mensola. Ma il clou delle iniziative è previsto per domenica 7 settembre.

Oltre al corteo che si svolgerà in centro (con partenza in piazza Santa Croce e arrivo in piazza Santissima Annunziata) con divieti di transito al passaggio dalle 20 a mezzanotte, sono in programma le feste alle Cure, al Galluzzo e a Ponte a Ema. Per quanto riguarda le Cure, dalle 20 a mezzanotte sarà istituito un divieto di transito in piazza delle Cure, via Boccaccio e via Sacchetti.

Al Galluzzo è prevista invece la chiusura di via del Podestà da via Cremani a piazza Acciaiuoli (dalle 19 alle 23.30), mentre a Ponte a Ema il corteo si snoderà da via Chiantigiana a via Longo con divieti di transiti al passaggio a partire dalle 21.

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici