Continua a farsi sentire il popolo del web.
NOVITA’. Anche e soprattutto ora, che il caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa nel pisano nel gennaio del 2012, si arricchisce ogni giorno o quasi di novità, voci e indiscrezioni. La vicenda è ormai costantemente sotto i riflettori, con notizie più o meno verificate che emergono ormai con una certa regolarità.
SU INTERNET. Ed è questo, secondo il “popolo del web”, ovvero secondo le migliaia di persone che si sono riunite attraverso i social network per seguire da vicinissimo la vicenda e – per quanto possibile – dare una mano, il momento buono per insistere. Perché, sostiene qualcuno, ormai “il cerchio si stringe”, e nonostante il silenzio che spesso circonda le novità che emergono secondo molti la verità ormai sarebbe vicina.
VERITA’. “La verità deve venire fuori”: è sempre questo il pensiero del popolo della rete, ormai in fibrillazione ma che non perde di vista l’obiettivo: continuare a tenere alta la guardia perché si arrivi finalmente a quella verità che mai come ora è sembrata vicina.
I FIGLI. Ora che, tra l’altro, si avvicina la Pasqua, e quando dunque il pensiero di molti, in occasione delle festività, corre ai figli di Roberta Ragusa. Molti pensieri e post, sui social network, sono proprio per loro. Anche se, soprattutto in questo momento, l’attesa resta tutta per gli sviluppi delle indagini.