venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, ora il web...

Roberta Ragusa, ora il web fa sul serio. ”Mobilitiamoci così”

Dopo un'estate trascorsa in attesa di notizie sul caso della donna scomparsa, il popolo dei social network torna ad attivarsi. Con un'idea per far tornare alla vicenda alla ribalta nazionale.

-

- Pubblicità -

 

Un’estate di attesa. Di attesa di notizie, novità, sviluppi. Che non sono arrivati.

- Pubblicità -

ESTATE SENZA NOTIZIE. E’ trascorsa così l’estate di coloro che, ormai da più di sette mesi, stanno disperatamente cercando Roberta Ragusa, la donna scomparsa da casa sua la notte tra il 13 e il 14 gennaio e di cui, da allora, non si hanno più notizie.

SOSPETTI E IPOTESI. Come molti temevano, l’estate non ha portato novità sul caso diventato, settimana dopo settimana, un mistero che sembra sempre più difficile da risolvere. Nessuno, da quella notte d’inverno, sa più che fine abbia fatto la donna. Ci sono sospetti, paure, ipotesi, congetture, ma nessuna certezza. La verità, insomma, sembra ancora lontana, nonostante le indagini che non si sono mai fermate.

- Pubblicità -

CACCIA ALLA VERITA’. Una verità inseguita da molte persone, dalle amiche di Roberta, che da allora non si danno pace. Una novità inseguita, fin da subito, anche sul web, a partire dai social network. Come Facebook, dove sono nati gruppi e pagine per cercare di aiutare, in qualsiasi modo possibili, nelle ricerche della donna. E per non far cadere nel dimenticatoio questa vicenda.

LA PROPOSTA. E proprio con questo obiettivo è nata l’ultima idea del popolo di internet. La proposta viene dal gruppo “Troviamo Roberta Ragusa”. In che cosa consiste? “Il 7 settembre ritornerà la trasmissione televisiva ‘Quarto Grado’. Affinchè si continui a parlare di Roberta, inviamo tutti una mail all’indirizzo ‘[email protected]’ con il seguente messaggio ‘VOGLIAMO LA VERITA’ SU ROBERTA RAGUSA’! Siamo in tantissimi….basterebbe che la metà di noi lo facesse. Inviate e condividete il messaggio sulle vostre bacheche”: questa la proposta che viene dal gruppo.

- Pubblicità -

SULLA SCENA NAZIONALE. Con la speranza di far tornare il caso alla ribalta della cronaca nazionale, come avvenuto già nei mesi scorsi, quando trasmissioni come la stessa Quarto Grado (ma anche Chi l’ha visto, solo per fare due esempi) avevano parlato della vicenda. E, in effetti, a seguire il gruppo “Troviamo Roberta Ragusa” sono più di seimila persone. Un “esercito” che – secondo questa ultima idea – si prepara ad assaltare la redazione di Quarto Grado. Nel nome di Roberta Ragusa.

Leggi anche: Roberta Ragusa, ”riaccendete i riflettori” Roberta Ragusa, si attende la svolta

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -