mercoledì, 7 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRuba uno smartphone, poi strattona...

Ruba uno smartphone, poi strattona la commessa: preso

L'uomo era entrato in un negozio di Gavinana per mettere a segno il furto, ma una giovane commessa si è accorta di tutto. E' poi stato arrestato per rapina impropria delle volanti.

-

- Pubblicità -

Ruba uno smartphone, poi strattona la commessa per fuggire: arrestato.

IL FURTO. Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 38 anni per rapina impropria in un negozio di elettronica di Gavinana. In mattinata l’uomo -in Italia senza fissa dimora- dopo essere entrato nell’esercizio commerciale, si era impossessato di uno smartphone del valore di 369 euro, asportandolo da un espositore e nascondendolo in una tasca interna del giubotto.

- Pubblicità -

LA COMMESSA. Ma una commessa (una trentenne fiorentina), avendo assistito al furto, si è avvicinata subito al ladro, intimandogli di restituire il maltolto. Per tutta risposta il malvivente, prima di fuggire, l’ha spinta, facendola cadere a terra.

L’ARRESTO. Le grida di aiuto della commessa hanno attratto l’attenzione di altri tre dipendenti che, accortisi di quanto accaduto, hanno inseguito l’uomo, chiamando nel frattempo il 113. Le Volanti, coordinate dalla Centrale Operativa, sono state fatte intervenire in via Di Ripoli, all’interno di un parcheggio privato, dove gli agenti, circondata l’area, hanno trovato il rumeno, ben nascosto tra le numerose auto in sosta. Il ladro, riconosciuto dai tre dipendenti e dalla commessa del negozio, è stato quindi arrestato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -