venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRubano uno smartphone, la polizia...

Rubano uno smartphone, la polizia lo ritrova grazie al satellitare

Risolto con il supporto della tecnologia un furto avvenuto a Firenze. Il telefono è stato recuperato e resitituito alla proprietaria grazie al sistema di geolocalizzazione.

-

- Pubblicità -

Smascherati e traditi dalla stessa refurtiva, uno smartphone con sistema di geolocalizzazione.

TRADITI’ DALLA REFURTIVA. Protagonisti due uomini di nazionalità romena, padre e figlio di 35 anni e 16 anni, trovati in possesso di un telefonino rubato, rintracciato grazie al satellitare installato sull’apparecchio.

- Pubblicità -

IL FURTO. Vittima del furto una ragazza cinese di 22 anni residente a Firenze. Mentre era al lavoro in Via Faenza, la donna si è accorta che qualcuno aveva rubato il suo iphone e subito ha sporto denuncia, bloccando al contempo l’apparecchio.

IL RITROVAMENTO CON IL GPS. Non è passato molto prima che gli agenti di polizia riuscissero a rintracciare lo smartphone grazie al suo sistema di geolocalizzazione. Servendosi della mappa satellitare installata su un altro cellulare, lo hanno individuato nelle vicinanze di Via del Termine, angolo Via Pasolini nei pressi di un casolare abbandonato in mezzo ad un podere.

- Pubblicità -

LA DENUNCIA. In un tenda vicina, gli agenti hanno rinvenuto il cellulare nelle mani dei due uomini, che non hanno saputo spiegare da dove provenisse. Il telefono in breve tempo è stato restituito alla legittima proprietaria. Padre e figlio invece sono stati denunciati per ricettazione in concorso. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -