venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScassinano bancomat con la fiamma...

Scassinano bancomat con la fiamma ossidrica: nove in manette

Nove i malviventi finiti dietro le sbarre, tutti originari di Napoli.

-

- Pubblicità -

Niente piede di porco. Per scassinare i bancomat erano soliti utilizzare la fiamma ossidrica. Ma la storia è finita presto: per la banda di rapinatori sono scattate le manette e la refurtiva è stata recuperata.

LA BANDA. Nove i rapinatori arrestati ieri sera dalla squadra mobile di Firenze, tutti originari di Napoli.

- Pubblicità -

IL COLPO. Avevano appena messo a segno un colpo allo sportello bancomat del Monte dei Paschi di Siena in via dei Caboto, a Firenze Nord. Per portare via le banconote avevano scassinato lo sportello con una fiamma ossidrica.

L’ARRESTO. Pochi minuti dopo il colpo, però, la banda è stata sgominata grazie all’intervento della squadra mobile. Intorno alle 3.45, i poliziotti sono riusciti a bloccare tutti e nove i malviventi mentre stavano per abbandonare la banca a bordo di cinque diverse automobili.

- Pubblicità -

LA REFURTIVA. All’interno delle auto, gli agenti hanno rinvenuto tre portabanconote contenenti oltre 50mila euro e le due bombole del gas con cui i malviventi avevano azionato la fiamma ossidrica. A bordo delle macchine, inoltre, la polizia ha trovato sofisticati apparati radiotrasmittenti mimetizzati con la carrozzeria delle auto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -