domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSciopero, un venerdì nero per...

Sciopero, un venerdì nero per i trasporti: autobus e tram a rischio in città

Venerdì 22 marzo è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore che interesserà il trasporto pubblico. A Firenze a rischio bus e tram: ecco tutto quello che c'è da sapere.

-

- Pubblicità -

Si preannuncia un venerdì nero sul fronte dei trasporti.

AUTOBUS. Venerdì 22 marzo è stato infatti proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del settore del trasporto pubblico locale: in Atafe Li-nea – viene spiegato – aderiranno Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa Cisal e Ugl-Trasporti. Questi gli orari dello sciopero, in cui gli autobus saranno dunque a rischio: dall’inizio del servizio alle 6; dalle 9:15 alle 11:45 e dalle 15:15 alla fine del servizio. Per quanto riguarda invece operai e impiegati, la protesta riguarderà l’intero turno di lavoro. 

- Pubblicità -

FASCE DI GARANZIA. Verranno in ogni caso rispettate – spiega ancora Ataf – le seguenti fasce di garanzia, durante le quali gli autobus faranno servizio regolare: dalle 6 alle 9.15 (saranno effettuate le corse degli autobus con partenza dai capolinea fino alle 8:59); dalle 11.45 alle 15.15 (saranno effettuate le corse con partenza dai capolinea fino alle  14:59). Gli autobus in partenza dal capolinea alle 9 e alle 15 rientreranno direttamente ai depositi di appartenenza.

TRAMVIA. Per quanto riguarda invece il tram, anche in questo caso il servizio è a rischio sciopero. Le fasce di servizio garantite saranno dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 17 alle 20. In tutti gli altri momenti della giornata, dunque, potrebbero verificarsi disagi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -