domenica, 25 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi è concluso il trasporto...

Si è concluso il trasporto della Porta Nord del Battistero

Dopo due viaggi, la Porta Nord del Battistero è stata trasportata stanotte fino all'Opificio delle Pietre Dure. Qui inizierà il lungo percorso di restauro, la cui fine è prevista per il 2015.

-

- Pubblicità -

Si è concluso stanotte il trasporto della Porta Nord del Battistero (Courtesy Opera di Santa Maria del Fiore, foto Marco Mori).

TRASPORTO. Le operazioni sono iniziate ieri sera, 18 marzo, alle 21 e si sono concluse entro la mezzanotte. Il trasporto dal Battistero fino all’Opificio delle Pietre Dure è stato lento e meticoloso, accompagnato da una piccola folla di curiosi. Sono serviti due viaggi per spostare singolarmente le due ante della Porta Nord, dal peso di quattro tonnellate l’una.

- Pubblicità -

RESTAURO. La fine del restauro è prevista per l’autunno del 2015 ed è reso possibile dall’Opera di Santa Maria del Fiore e dalla Guild of the Dome Association, di cui fanno parte imprenditori di tutto il mondo, che si impegnerà a reperire i fondi finanziari necessari per l’intervento.

Leggi anche: Battistero, iniziato lo smontaggio della Porta Nord /FOTO Battistero, dopo la Porta del Paradiso ora tocca alla Porta Nord

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -