giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi nasconde dentro il frigo...

Si nasconde dentro il frigo per svaligiare il negozio. Arrestato

Si era nascosto dentro un frigo per aspettare la chiusura del negozio e portarsi via l'incasso. Un romeno di 24 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato, incastrato dai sensori volumetrici. E' successo ieri notte a Calenzano.

-

Si era nascosto dentro un frigo per aspettare la chiusura del negozio e portarsi via l’incasso. Un romeno di 24 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato, incastrato dai sensori volumetrici. E’ successo ieri notte a Calenzano.

IL COLPO. L’uomo aveva studiato il colpo in tutto e per tutto ma era già stato inquadrato dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale. Le telecamere a circuito chiuso avevano chiaramente ripreso lo straniero mentre copriva i sensori degli allarmi con un nastro isolante, in pomeriggio, passeggiando poi nel reparto Hi-Fi con il cellulare all’orecchio, probabilmente in contatto con un complice, anch’egli immortalato nei video mentre aspettava il compare all’esterno dello stabile. A chiusura il romeno si è nascosto dentro una colonna frigo, nel reparto esposizione del negozio, per entrare in azione a luci spente.

ALLARME. A tradirlo è stato l’allarme volumetrico della struttura che ha messo in moto la vigilanza privata e quindi il 113. Dentro l’esercizio, le volanti hanno sorpreso il malvivente accucciato dentro un armadio di una camera da letto, arrestandolo immediatamente per tentato furto aggravato. Il complice invece è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo della polizia, lasciando il compagno intrappolato all’interno dell’ingrosso.

Ultime notizie