Si è schiantato al suolo pochi minuti dopo il decollo l’ultraleggero precipitato stamani nei pressi di Siena. A bordo padre e figlio, subito ricoverati in gravi condizioni. Il ragazzo in particolare presentava ustioni sull’80% del corpo.
LO SCHIANTO. Restano ancora da chiarire le cause dell’incidente. Il velivolo si era alzato in volo a mezzogiorno dall’Avioclub Valdera di Peccioli, in provincia di Pisa. Solo pochi minuti di viaggio, poi qualcosa è andato storto. Lo schianto al suolo è avvenuto nei pressi di Siena, in località Pian di Freccia a Chiusdino. L’ultraleggero dopo l’impatto ha preso fuoco.
IN VOLO. Padre e figlio hanno riportato ferite gravissime. Il giovane, di 32 anni, è stato ricoverato d’urgenza al Centro grandi ustionati di Pisa. Il padre invece è stato portato al policlinico di Siena.
DECESSO. Il figlio, poi, non ce l’ha fatta, ed è morto al Centro grandi ustionati di Pisa. Ancora gravi le condizioni del padre, che ha riportato ustioni e fratture: l’uomo, ricoverato inizialmente al policlinico di Siena, dovrebbe essere trasferito all’ospedale di Pisa.