sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSorpresi a rubare 125 litri...

Sorpresi a rubare 125 litri di gasolio: arrestati

Da tempo i responsabili del cantiere per la costruzione della terza corsia dell’autostrada A1 segnalavano la ''scomparsa'' notturna di gasolio. Sono iniziati così i controlli dei carabinieri: ecco cosa hanno scoperto.

-

- Pubblicità -

Arrestati due rumeni sorpresi a rubare 125 litri di gasolio.

LE SEGNALAZIONI. Era da qualche tempo che i responsabili del cantiere per la costruzione della terza corsia dell’autostrada A1, lotto 4 e 5, ubicato a Scandicci in via di Triozzi, segnalavano ai carabinieri di Scandicci di aver subito, di notte, alcuni furti di gasolio. E’ iniziata così una serie di servizi perlustrativi da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile.

- Pubblicità -

L’APPOSTAMENTO. In seguito di questi servizi – viene spiegato – la scorsa notte i militari dell’arma hanno notato un furgone bianco parcheggiato nei pressi del cantiere che, alla vista dei carabinieri, si è allontanato a tutta velocità. I militari si sono messi all’inseguimento del furgone e, dopo poche centinaia di metri, sono riusciti a bloccarlo in via delle Prata.

TANICHE NASCOSTE. Qui i carabinieri hanno identificato i due occupanti in C.V. e A.M., rispettivamente di 28 e 29 anni, entrambi operai rumeni residenti nell’area fiorentina con alle spalle piccoli precedenti penali. Da un successivo controllo del furgone sono state ritrovate cinque grosse taniche di plastica da 25 litri ciascuna, contenti complessivamente 125 litri di gasolio, nascoste nel vano di carico.

- Pubblicità -

L’ARRESTO. Fatte alcune verifiche, i militari del Radiomobile hanno accertato che il gasolio era stato appena rubato da alcuni mezzi pesanti parcheggiati all’interno del cantiere per i lavori della terza corsia. I due rumeni sono stati dunque arrestati per il reato di furto aggravato in concorso, mentre i 125 litri di gasolio sono stati restituiti al direttore del cantiere. Su disposizione del P.M. di turno dott. De Gregorio, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Scandicci in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo disposto per la giornata di oggi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -