lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSotto l'Arco di San Piero...

Sotto l’Arco di San Piero un ‘tavolo’ per i cittadini

Domani, 20 novembre, sotto l'Arco di San Piero, sarà inaugurato un 'tavolo' informativo a disposizione dei cittadini per conoscere l'andamento dei lavori in piazza San Pier Maggiore. Ci resterà per cinque mesi.

-

Il ‘tavolo’, sarà inaugurato domani alle 16 con una maratona di letture di poesie di Alda Merini e per cinque mesi sarà a disposizione dei cittadini per informarsi sulle attività e iniziative culturali del quartiere 1.

Dalle 15 alle 17 sarà inoltre possibile prendere un tè con i presidenti e vicepresidenti delle commissioni consiliari che si alterneranno per parlare con la gente e raccogliere le loro istanze.

“Questo tavolo è stato voluto per portare l’istituzione Quartiere vicino ai cittadini- hanno spiegato il presidente Stefano Marmugi e il presidente della commissione innovazione ed efficienza Niccolo’ Torrini-. Lo abbiano messo in un luogo caro ai fiorentini, dove le persone passano ogni giorni, fanno la spesa, comprano il giornale, lavorano. Un nuovo modo di intendere la comunicazione istituzionale, che non deve essere cercata dalle persone ma va lei stessa a trovarle. Invitiamo tutti i cittadini a far vivere questo tavolo, a partecipare agli incontri. Il tavolo fornirà materiali e notizie sulle attività istituzionali del Quartiere, oltre ad essere polo d’attrazione per iniziative culturali e di rivitalizzazione della zona”.

 

 

 

 

Ultime notizie