Strappa il telefono a una donna, poi ferisce un carabiniere: un 18enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze per rapina impropria, lesioni aggravate e danneggiamento.
Tutto è successo nel pomeriggio di ieri, quando un maresciallo del Nucleo Radiomobile di Firenze, libero dal servizio, è stato attirato dalle urla di una donna, accorgendosi anche che alcuni cittadini stavano inseguendo un uomo.
l'inseguimento
Il militare si è così messo all’inseguimento dell’uomo, scoprendo che aveva appena strappato di mano il telefono cellulare a una giovane cinese e chiedendo ausilio ai suoi colleghi. Nel frattempo ha raggiunto il 18enne che, nel tentativo di divincolarsi, ha estratto dalla tasca un taglierino colpendo alla mano il maresciallo che è riuscito, comunque, a bloccarlo.
l'arresto
Durante le fasi dell’arresto, il 18enne, per provare a guadagnare la fuga, ha anche danneggiato un’auto parcheggiata nella zona. Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima, mentre il maresciallo ha riportato lesioni da taglio alla mano giudicate guaribili in 40 giorni.