sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Spesa a Santo Stefano: i...

Spesa a Santo Stefano: i supermercati aperti oggi, 26 dicembre

Il Dpcm consente di lavorare anche nei giorni di zona rossa: quali sono i supermercati aperti oggi, 26 dicembre, giorno di Santo Stefano

-

E se dopo pranzi e cenoni ci si ritrova con il frigo vuoto? Per chi dovesse avere necessità di fare la spesa nel periodo delle feste, il nuovo Dpcm di Natale consente ai supermercati di restare aperti anche oggi, 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Attenzione però: il fatto che possano aprire non significa per forza che decideranno di farlo. Si tratta di una libera scelta di ciascuna catena di supermercati e alcune hanno già fatto sapere che terranno chiusi i loro punti vendita per Natale e per il 26 dicembre.

26 dicembre, anche oggi i supermercati sono aperti

Fare la spesa però non sarà impossibile, soprattutto nelle grandi città. Sono molte le categorie di negozi autorizzati a restare aperti anche nei giorni di zona rossa: dai parrucchieri alle profumerie fino ai negozi di elettronica. Oltre, naturalmente, a tutti gli esercizi commerciali ritenuti essenziali, come le farmacie e i negozi di alimentari. L’obbligo di chiusura riguarda invece i centri commerciali, gli outlet, le gallerie commerciali.

I supermercati invece potranno restare aperti il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, come negli altri giorni di zona rossa previsti fino al 6 gennaio. Molte catene hanno però annunciato che osserveranno comunque il giorno festivo.

I supermercati aperti il 26 dicembre

Esselunga ha fatto sapere che i suoi negozi in tutta Italia saranno chiusi per Natale, il 26 dicembre e il 1° gennaio, giorno di Capodanno.

Stessa scelta per i negozi a marchio Coop: tutte le cooperative del gruppo hanno deciso di chiudere i punti vendita il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio. Chiusi anche i negozi Lidl, che riapriranno domenica 27 dicembre, così come i punti vendita a marchio Conad.

Quali sono allora i supermercati aperti il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano? Non mancano i marchi della grande distribuzione che hanno scelto di aprire i punti vendita il giorno dopo Natale. Tra questi c’è Pam, i cui punti vendita saranno in parte aperti con orario continuato dalle 9 alle 21. Non tutti i negozi però: meglio controllare l’orario del proprio negozio di riferimento sul sito del marchio. Aperti anche alcuni negozi Carrefour, ma per conoscere l’orario dei singoli punti vendita l’azienda invita a contattarli telefonicamente.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm