venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTenta il colpo notturno in...

Tenta il colpo notturno in una nota enoteca del centro: preso

L'uomo è stato notato da una pattuglia della guardia di finanza mentre cercava di rompere con un martello la vetrina del locale, per poi intrufolarsi al suo interno. Ecco dove è successo.

-

- Pubblicità -

Colto in flagrante e preso un ladro “amante” del vino.

VIA DEI NERI. E’ successo nella notte in via dei Neri, dove intorno alle tre i finanzieri del Gruppo di Firenze hanno tratto in arresto un fiorentino 50enne per tentato furto aggravato e danneggiamento. L’uomo, raccontano le fiamme gialle, è stato sorpreso mentre tentava di introdursi, durante l’orario di chiusura, all’interno di una nota enoteca situata nella strada, per impossessarsi di bottiglie di vino.

- Pubblicità -

L’INTERVENTO. La pattuglia della Guardia di Finanza, mentre transitava lungo via dei Neri, ha notato un uomo che, utilizzando un martello, stava colpendo ripetutamente la porta a vetro d’ingresso dell’enoteca. Scesi immediatamente dall’auto, i militari hanno bloccato l’uomo, constatando che lo stesso aveva infranto il vetro nella parte inferiore della porta riuscendo quasi a creare una fessura che gli avrebbe poi consentito di sbloccare la serratura e impossessarsi delle bottiglie di vino. Il martello usato dall’uomo e una sacca che il 50enne portava con sè, all’interno della quale c’erano due paia di guanti, un po’ di ovatta e una torcia, sono stati sequestrati.

L’ARRESTO. L’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere, successivamente, sottoposto a giudizio con rito direttissimo. A suo carico sono emersi precedenti penali per i reati di ricettazione e rapina, reato quest’ultimo per cui era stato tratto in arresto e sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari per essere, infine, condannato per patteggiamento con pena sospesa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -