venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTia, arrivano le bollette. Con...

Tia, arrivano le bollette. Con una novità: tre rate invece di due

Sono in distribuzione le fatture per l’acconto Tia 2011: tre bollettini per rateizzare in tre quote (non più in due) l’importo annuale. E arriva anche la Tia digitale: ecco cosa cambia.

-

- Pubblicità -

Tariffa di igiene ambientale, in arrivo bollette e novità.

NUOVA RATEAZIONE. A Firenze sono infatti in distribuzione le fatture per l’acconto Tia 2011: tre bollettini per rateizzare in tre quote (non più in due) l’importo annuale.

- Pubblicità -

Quadrifoglio sta inviando le fatture (e i relativi bollettini) alle utenze domestiche del comune di Firenze. Il pagamento della Tia, a partire dall’acconto di quest’anno, sarà articolato su una prima fattura con 2 bollettini di pagamento, con le seguenti scadenze: il primo bollettino a 15 giorni dal ricevimento, il secondo a 4 mesi (allegato c’è anche un terzo bollettino per chi voglia pagare in unica soluzione).  La seconda fattura, a saldo 2011,  arriverà nell’ultimo trimestre dell’anno e avrà un solo bollettino, con scadenza a 15 giorni. In conseguenza di ciò, la Tia può essere versata dagli utenti in tre rate anziché due, come fatto fino allo scorso anno. Per consentire ciò, la prima fattura sarà relativa a otto mesi di tariffa (ma pagabile in due rate di quattro mesi ciascuna) e la seconda fattura sarà per i restanti quattro mesi. La finalità di questa ripartizione è agevolare  il pagamento della Tia. Per coloro che hanno sottoscritto il Rid, in automatico anche tale pagamento andrà alla sua scadenza, con una rateizzazione sicura e automatica. Da quest’anno sarà anche possibile procedere, dopo gli istituti bancari, all’attivazione RID su Banco Posta.

TIA DIGITALE. Nella home page del sito dedicato alla Tia(www.tia-areafiorentina.it) è attiva la finestra Tia Digitale, che permette di aprire, tramite l’ apposito link, una pagina web dove, dopo essersi registrato (necessari dati personali e il codice utente rilevabile dalle precedenti fatture) l’utente potrà gestire le posizioni personali (visualizzare l’estratto conto e i dati della propria utenza , verificando la sequenza dei pagamenti effettuati; scaricare copia delle relative fatture; effettuare iscrizioni/cancellazioni/variazioni direttamente con firma digitale; compilare modelli di iscrizione/cancellazione/variazione da inviare con fax, raccomandata AR). Una volta registrato, l’utente potrà anche richiedere l’adesione all’invio della fattura elettronica, che sostituirà l’invio del documento cartaceo.

- Pubblicità -

FUNZIONI PEC. Quadrifoglio informa anche che da lunedì 9 maggio 2011 sarà attiva la possibilità di gestire l’invio di documenti riguardanti la TIA attraverso tre caselle di PEC (Posta elettronica Certificata), una per ognuna delle tre Aziende Quadrifoglio, S.A.FI ed AER.  Per informazioni o dubbi gli utenti possono consultare il sito www.tia-areafiorentina.it o inviare un a mail a: [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -