venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna il grande caldo, in...

Torna il grande caldo, in arrivo temperature africane

Ma chi l'ha detto che l'estate finisce a Ferragosto? Nei prossimi giorni, infatti, sono previste temperature bollenti. Ecco le date più a rischio.

-

- Pubblicità -

Arrivederci Ferragosto, ma torna il grande caldo.

GRAN CALDO. Dopo il giro di boa del mese, ecco che all’orizzonte si profila un nuovo allarme caldo. Ad annunciarlo è il consorzio Lamma, che non lascia spazio a dubbi su cosa aspetterà fiorentino e toscani nei prossimi giorni. “Toscana, mercoledì col gran caldo! – avverte il consorzio – domani prima zampata africana sulla regione con massime oscillanti tra i 33 e i 35°C nelle zone interne”. Ma non solo, perché “da venerdì, almeno fino a martedì prossimo, difficilmente i valori massimi saranno inferiori a 35 gradi sulle zone interne”.

- Pubblicità -

PALAZZO VECCHIO. Insomma, l’allarme è servito. Ed è confermato anche da Palazzo Vecchio. “Firenze – annuncia una nota del Comune – torna nella morsa del caldo: oggi sono previsti 33 gradi e domani si dovrebbero raggiungere i 34, tali da far scattare la soglia di ‘attenzione’ da parte di protezione civile e servizi sociali del Comune. Restano valide – continua Palazzo Vecchio – le regole per proteggersi dalla calura, rivolte soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: evitare di uscire o di fare attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri. In caso di necessità è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616”.

Firenze, ferragosto da turista / FOTO

- Pubblicità -

Come ti sopravvivo all’agosto in cittàIl fresco è servito: le mete per le gite fuori porta (a due passi da casa)

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -