sabato, 17 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna il sito ''Verde on...

Torna il sito ”Verde on Web”, tutti i giardini di Firenze in un click

Si rinnova il sito ''Verde on Web'' del Comune di Firenze. Un portale interattivo che permette di avere informazioni su tutte le aree verdi pubbliche fiorentine. L'assessore Biti: ''Per conoscere e vivere tanti luoghi bellissimi della città''.

-

- Pubblicità -

Firenze si prepara ad accogliere la riluttante primavera e le richieste di chi vuole passeggiare nel verde.

SITO. Torna il sito “Verde on Web”, promosso dal Comune Fiorentino. Un portale interattivo che permette di ottenere in pochi click tutte le informazioni riguardo giardini, piazze e parchi, che assieme compongono il verde pubblico della città. Basterà collegarsi al link http://verdeonweb.comune.fi.it, oppure scegliere “verde urbano” nella Home Page del Comune di Firenze.

- Pubblicità -

IMMAGINI. Attraverso il sito si potrà individuare su mappa l’area verde desiderata, osservarne le immagini, conoscerne i servizi presenti, se ad esempio è un’area per cani, se vi sono recinzioni, se vi sono fontane e via dicendo.

STRUMENTO. “Con l’avvento della bella stagione, che speriamo non si faccia attendere ancora troppo – afferma l’assessore all’Ambiente Caterina Biti – avere a disposizione uno strumento come Verde on Web offrirà ai cittadini e turisti una opportunità in più per poter conoscere i tanti giardini e angoli di verde della città, tutti luoghi bellissimi da riscoprire e vivere”.

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. “Verde on Web” permette anche di rispondere a molte curiosità legate al patrimonio ambientale di Firenze. Attraverso il sito scopriamo infatti che vi sono oltre 80mila alberi presenti nel territorio comunale, centoventi aree gioco per bambini e quaranta zone per cani. Il portale viene costantemente rinnovato, così da tenere aggiornati i cittadini su ogni modifica o eventi speciali delle aree verdi di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -