L’associazione di via Maggio torna “in azione”. Lo farà questo pomeriggio, quando è in programma una nuova “spedizione” di pulizia nella zona.
L’ASSOCIAZIONE. “Ormai da più di un anno l’Associazione Via Maggio, un sodalizio nato per salvaguardare e tutelare la realtà culturale della strada e delle vie limitrofe, sta portando avanti insieme ai responsabili del Comune e della Soprintendenza e a molti volontari che hanno deciso di affiancarci, un progetto per combattere le scritte vandaliche che deturpano i palazzi storici della nostra strada e che tanto contribuiscono al degrado della nostra zona”, spiega la presidente Olivia Turchi. “Molto è stato fatto nei mesi scorsi e le scritte sono ormai quasi completamente scomparse dalla nostra strada e da molte vie limitrofe. Crediamo – prosegue – infatti che soltanto la tempestiva copertura possa scoraggiare il ripetersi di questi atti vandalici ed è per questo che in questi mesi ogni volta che si è ripresentata una nuova scritta siamo intervenuti tempestivamente e non ci siamo arresi….nonostante tutto!!!”.
LA NUOVA “MISSIONE”. E questo è quello che sarà fatto anche oggi pomeriggio, “visto che le facciate di alcuni palazzi che erano appena state ripulite dai nostri volontari da scritte e affissioni abusive sono state nuovamente imbrattate attaccando metri e metri di fogli pieni di stupidà scritte da alcuni che si credono poeti e che in realtà non hanno nemmeno la sensibilità per comprendere il valore e la la bellezza di un palazzo, di un vicolo e più in generale della nostra città!!”, continua Turchi. “Ma noi – assicura – non ci scoraggiamo e continuiamo e continueremo a ripulire la nostra strada. E questa volta ci daranno una mano alcuni ragazzi del liceo classico Michelangelo e della Stanford University!!!”.
Le “puntate precedenti”: Le strade di Firenze. La ”faccia pulita” di via Maggio – FOTO – La zona di via Maggio torna a respirare / FOTO