Un (altro) weekend di sci in Toscana.
SUGLI SCI. Anche se la primavera è già iniziata, infatti, sulle montagne toscane continua l’inverno: nei giorni scorsi ci sono state nuove, abbondanti nevicate, e dovunque le piste sono pronte ad accogliere gli amanti degli sport invernali. Confermata quindi l’apertura fino a Pasqua e oltre in tutte le località della nostra regione.
Ecco la situazione attuale:
Abetone: altezza neve cm 250/400. Impianti tutti aperti. Aperti gli snowpark e la pista di fondo.
Amiata: altezza neve cm 120/240. Impianti aperti oggi 3/8: sono in funzione le seggiovie Cantore e Macinaie e la sciovia Asso di fiori. Nel fine settimana la stazione sarà tutta aperta. Aperte le piste di fondo e lo snowpark.
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 200/250. Impianti tutti aperti.
Garfagnana: altezza neve cm 100/160. Impianti tutti aperti. Aperti gli itinerari di fondo al Passo Radici.
Zeri: altezza neve 60/90. Impianti oggi chiusi, tutti aperti nel fine settimana. La stazione rimarrà chiusa poi fino a giovedì 28 marzo per riaprire venerdì 29 marzo.
Appuntamenti e promozioni di fine stagione:
All’Abetone sono in programma fino a domani, 23 marzo, le finali internazionali del 31esimo Pinocchio sugli sci. Dal 24 al 29 marzo partono le promozioni di “Sport per tutti sulla neve” della provincia di Pistoia, che prevede lo skipass adulti a 18 euro e sconti su scuole di sci, rifugi, noleggi e alberghi. Continuano in Val di Luce le promozioni per le donne: sciano con 1 euro il venerdì, sabato skipass a 21.euro e 50 fino al 29 marzo. Anche alla Selletta sconti per le donne; fino al 7 aprile skipass domenicale a 17 euro e 50, lunedì 1 euro. Sull’Amiata da lunedì 25 a venerdì 29 marzo rimarranno aperte le due seggiovie Cantore e Macinaie, con skipass feriale in offerta a 14 euro. Anche alla Doganaccia la fine del mese è all’insegna di Sport per tutti sulla neve: dal 25 al 27 marzo lo skipass adulti costerà 15 euro.