sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToto assessori: Renzi pensa al...

Toto assessori: Renzi pensa al nuovo team, tentato dalla mini-giunta

Nella squadra di Renzi mancano due ''giocatori'', ma il rimpasto potrebbe non esserci. Il primo cittadino sarebbe tentato dall'idea di una mini-giunta.

-

- Pubblicità -

Nella squadra di Renzi mancano due ”giocatori”, ma il rimpasto potrebbe non esserci. Il primo cittadino sarebbe tentato dall’idea di una mini-giunta, ridistribuendo le deleghe tra l’attuale team di governo.

C’E’ CHI VA. All’inizio (2009) gli assessori comunali erano dieci. Adesso i posti liberi sono due: una poltrona è quella di Cristina Scaletti, passata l’anno scorso da Palazzo Vecchio alla Regione (è l’attuale assessore regionale alla cultura), l’altra sarà liberata entro un mese da Angelo Falchetti, assessore al bilancio, che andrà a sedere alla presidenza della municipalizzata Mercafir.

- Pubblicità -

MINI – GIUNTA. Tra le ipotesi che circolano, anche quella di una sforbiciata al numero di assessori, con un risparmio sui costi della politica. Non più dieci, ma otto poltrone con una ridistribuzione delle deleghe (come urbanistica e bilancio).

L’ANNUNCIO. Il rimpasto è tornato un argomento in primo piano, soprattutto dopo i rusltati delle ultime elezioni ammnistrative. Giochi che si sono ufficialmente riaperti dopo l’annuncio fatto da Renzi nei giorni scorsi riguardo alla “dipartita” di Falchetti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -