venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -

Tramvia, giorno due

La nuova viabilità della zona della stazione di Santa Maria Novella adottata in seguito all'apertura del cantiere della tramvia in via Alamanni oggi alla prova del nove con i mezzi pubblici in circolazione a pieno ritmo: il Comune soddisfatto.

-

- Pubblicità -

Oggi i bus dell’Ataf e delle linee extraurbane erano a pieno regime e secondo i tecnici del coordinamento della mobilità il sistema tutto sommato ha retto l’impatto. Si sono verificati alcuni brevi rallentamenti in viale Lavagnini causati dai veicoli diretti in via Santa Caterina di Alessandria ma grazie all’adeguamento dei piani semaforici le code si sono immediatamente smaltite.

Continua quindi l’attento monitoraggio da parte dei tecnici del coordinamento della mobilità, dell’Ataf e della Polizia Municipale per valutare aggiustamenti ed eventuali modifiche. Sotto osservazione soprattutto le due aree in cui si prevedeva situazioni di criticità, previsioni confermate anche sul campo, ovvero la corsia di entrata del trasporto pubblico da viale Strozzi in via Valfonda e l‘ingresso da viale Lavagnini in via Santa Caterina da Alessandria in direzione via Nazionale. S

- Pubblicità -

ono in corso valutazioni per introdurre eventuali correttive sia per quanto riguarda i piani semaforici che sul piano della circolazione.I ntanto oggi sono stati quasi completati i provvedimenti in via Alamanni: in dettaglio è stata ultimata la delimitazione del cantiere e l’individuazione dei percorsi pedonali con i vari attraversamenti.

Nel prossimi giorni si procederà con la sistemazione dell’area libera in corrispondenza di via degli Orti Oricellari per regolamentare ulteriormente il carico/scarico merci e la sosta degli autorizzati.

- Pubblicità -

I provvedimenti nella zona della stazione sono stati anche al centro di una riunione che si è tenuta oggi in Palazzo Vecchio. Presenti i tecnici della mobilità, dell’Ataf e la Polizia Municipale. Sul tavolo appunto la valutazione della nuova viabilità e gli eventuali aggiustamenti in corso d’opera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -