giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTramvia, la linea 2 parte...

Tramvia, la linea 2 parte in ritardo: i cantieri slittano ancora

L'inizio dei lavori per la linea 2 della tramvia era stato annunciato inizialmente per il 2 maggio, poi la battuta di arresto e il continuo rinvio, prima a giugno, in seguito a luglio. Adesso c'è una nuova data.

-

- Pubblicità -

 

L’inizio dei lavori per la linea 2 della tramvia era stato annunciato inizialmente per il 2 maggio, poi la battuta di arresto e il continuo rinvio, prima a giugno, in seguito a luglio. Adesso c’è una nuova data. I lavori (sembra) sono in procinto di partire, ma con tre o quattro mesi di ritardo.

- Pubblicità -

IL VERTICE. Gli operai potrebbero entrare in azione tra agosto e inizio settembre. E’ quanto emerso da un incontro che si è svolto ieri. Presenti, tra gli altri, il sindaco Matteo Renzi e Bruno Inzitari, commissario giudiziale del gruppo di costruzioni Btp (Baldassini Tognozzi Pontello), colosso delle costruzioni alle prese con i conti in rosso. Un faccia a faccia “positivo e cordiale”, hanno fatto sapere dalle stanze di Palazzo Vecchio.

ALTRI INTERVENTI. Il sindaco Renzi, oltre a chiedere garanzie occupazionali per i lavoratori, ha auspicato che i cantieri della tramvia partano al più presto e, allo stesso tempo, che possano ripartire e concludersi altri importanti lavori come terza corsia A1, by pass del Galluzzo e delle Cascine del Riccio, tutte opere in mano alla Btp.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -