Signore e signori, ilReporter.it ha cambiato volto. Per il “vecchio” sito era ormai ora di andare in pensione, ed eccone al suo posto uno nuovo. L'obiettivo è lo stesso: raccontare quello che avviene a Firenze (e dintorni). L'intento è farlo sempre meglio, utilizzando, oltre alle parole, anche le immagini, molte immagini. Foto, video e quant'altro per parlare della nostra città e della nostra regione a 360 gradi. Per mostrarle, oltre che raccontarle, da prospettive diverse e in tutti i loro aspetti: in quello che non va e che dovrebbe essere cambiato, così come in quello che invece le valorizza e le arricchisce, ma che non sempre riesce a ottenere la visibilità che meriterebbe.
STORIE
Un cambiamento, quello del nostro sito, che non vuol essere soltanto di facciata, anzi: è nostro proposito migliorare costantemente contenitore e contenuti, per cercare di essere sempre più al fianco dei cittadini. Daremo molto spazio alle storie, sul nostro portale: storie di luoghi e persone, storie che contribuiscono ogni giorno a fare la storia di Firenze. Parleremo di cronaca, sport, cultura e spettacoli. Proporremo quelle notizie, quelle iniziative e quelle idee che ci incuriosiscono e che attirano la nostra attenzione, per informare voi lettori su tutto quello che avviene, per farvi scoprire qualcosa che magari non conoscevate e – perché no – per offrirvi qualche spunto interessante per trascorrere il tempo libero. E ancora, non mancheranno inchieste e approfondimenti sulla città e sui suoi quartieri: abbiamo infatti ampliato anche lo spazio dedicato ai cinque rioni fiorentini, con più immagini e notizie da ogni angolo del territorio, per tenervi sempre informati su quello che accade (anche) sotto le vostre case.
LA VOSTRA VOCE
Come sempre, poi, daremo spazio alle vostre segnalazioni, alle vostre proposte e ai vostri commenti, “dialogando” con voi anche attraverso i social network, per far sentire forte e chiara la vostra voce. Tutto questo perché “viaggiando” tra le pagine del nostro sito possiate scoprire qualcosa in più su Firenze, e perché dopo averlo fatto possa essere un po' più facile e interessante vivere la città. E allora, buona navigazione a tutti.