mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Viareggio, un commissario per la...

Viareggio, un commissario per la valutazione dei danni

Sarà nominato un commissario il cui compito sarà di valutare i danni e la ricostruzione degli edifici distrutti a causa dell'esplosione a Viareggio. Lo ha riferito il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini.

-

Ieri, 9 luglio, il sindaco si è difatti recato a  Roma per incontrare i ministri Maroni e Matteoli e i dirigenti del dipartimento della Protezione civile.

Durante l’inconto si è discusso di stanziamento dei fondi, di valutazione dei danni e di tempi e di modalità della ricostruzione ed è emersa la necessità di nominare un commissario che avrà il compito di valutare i danni e la ricostruzione degli edifici distrutti.

”Stiamo pensando a una caserma nuova”, ha spiegato il sindaco Luca Lunardini. “Il ministero rinforzerà inoltre di una sessantina di unità il personale di polizia e carabinieri nella città”.

 

 

 

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole