“Amore vota 4 sì e ti sposo”. Il fronte del sì mette in campo tutta la fantasia per mobilitare gli elettori, in vista del referendum del 12 e 13 giugno prossimi. Ecco le frasi più curiose.
AMORE. Il più romantico è apparso sulle spallette di un ponte. Un altro, di gran lunga più “terra terra” è spuntato in un sottopasso: “Vota, non fartelo metter nel quorum”. Altri striscioni sono comparsi nel sottopassaggio di Ponte alla Vittoria, alla Fortezza e a Ponte al Pino. In alcuni c’è scritto “12-13 giugno vota sì per la democrazia”.
STAR IN CAMPO. Sono 70 le star che hanno deciso di sottoscrivere l’appello di Greenpeace e di farsi fotografare in posa indignata con la maglietta anti-nucleare addosso. La campagna contro lo sviluppo dell’energia dall’atomo in Italia si intitola “I pazzi siete voi” e ha come simbolo l’urlo di Munch ricavato dalla rielaborazione delle eliche rappresentative delle centrali atomiche. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno aderito all’iniziativa e hanno prestato il proprio volto Claudia Gerini, Bianca Balti, Claudio Santamaria, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Melissa P. e Donatella Finocchiaro.
{phocagallery view=category|categoryid=148|limitstart=0|limitcount=0}