mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaZtl notturna di nuovo in...

Ztl notturna di nuovo in discussione

Riparte il dialogo attorno alla Ztl notturna. Oggi il vicesindaco Dario Nardella e l'assessore Massimo Mattei hanno incontrato l'associazione Vivacity, che raccoglie i gestori di alcuni locali del centro, e altri esercenti. E si sono detti pronti ad accogliere proposte e suggerimenti. A patto di un atteggiamento collaborativo.

-

“Abbiamo confermato la nostra disponibilità – hanno detto il vicesindaco Nardella e l’assessore Mattei – ad affrontare nel merito gli effetti della Ztl notturna, avendo ben presenti l’esigenza di dover conciliare le ragioni dei gestori dei locali con quelle dei residenti del centro. Abbiamo già in agenda per il prossimo 28 giugno, l’incontro del gruppo tecnico che esaminerà le proposte che sono state avanzate nelle precedenti riunioni. Come già detto siamo pronti a prendere in considerazione alcune misure compensative sugli effetti della Ztl notturna a carico dei locali, a partire dal sistema della mobilità e dei trasporti”.

“Deve essere chiaro però – hanno concluso il vicesindaco Nardella e l’assessore Mattei – che non accetteremo un atteggiamento da parte di categorie economiche e associazioni di rappresentanza, che da un lato fomentano manifestazioni di piazza e dall’altro chiedono al Comune collaborazione e confronto sul provvedimento”.

Ultime notizie