martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAmici Miei, contro il prequel...

Amici Miei, contro il prequel si scatena lo sciopero del cinema / VIDEO

Monta lo "sciopero del cinema" contro il film “Amici Miei – Come tutto ebbe inizio”, prequel del titolo cult di Monicelli. A due giorni dall'uscita del film con De Sica e Ghini nelle sale, il gruppo Facebook che tenta il boicottaggio sale a quota 90mila iscritti. Che minacciano di disertare le sale.

-

- Pubblicità -

A due giorni dall’uscita di “Amici Miei – Come tutto ebbe inizio”, prequel del titolo cult di Monicelli, il gruppo Facebook che tenta di boicottare il film arriva a quota 90mila iscritti.

SCIOPERO.  Sale il numero dei fan che hanno deciso di disertare le sale dove verrà proiettato il film di Neri Parenti con Christian De Sica, Massimo Ghini e Giorgio Panariello. Iniziative di protesta sono previste anche a Firenze e in Toscana. L’operazione di boicottaggio parte dal basso, da Facebook e da un gruppo di fan sfegatati o semplicemente affezionati al vecchio Amici Miei. Fondamentalmente il boicottaggio si traduce nel disertare le sale che proiettano il “nuovo Amici Miei”, ma il segnale potrebbe essere comunque piuttosto forte.

- Pubblicità -

90MILA. Il popolo dei boicottatori si conta tra il gruppo principale di Facebook, creato dal giornalista Franco Bagnasco e rilanciato attraverso il suo blog (www.lospettacolodevecontinuare.com), giunto a quota 57mila iscritti, e la pagina dedicata al boicottaggio, che arriva a 34mila circa.

PROFANAZIONE CINEPANETTONESCA. “Una profanazione cinepanettonesca”, così il leader della crociata anti-prequel definisce il film in uscita mercoledì prossimo. “A prescindere da quello che sarà il risultato del film al botteghino – commenta Bagnasco – l’incredibile successo di questa obiezione di coscienza di massa è un test, che potrebbe forse in futuro cambiare alcune regole del gioco nel mondo del cinema”.

- Pubblicità -

{youtube}JaEeM9XqXTE{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -