venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCristicchi fa impazzire Siena

Cristicchi fa impazzire Siena

A metà strada tra concerto e pièce teatrale, l'esibizione di Simone Cristicchi, domani a Siena nell'ambito dell'iniziativa “sPazzi: dalla distruzione del manicomio alla costruzione dei diritti” in corso all'Università di Siena. E per gli studenti costa solo 1 euro.

-

- Pubblicità -

 

A metà strada tra concerto e pièce teatrale, l’esibizione di Simone Cristicchi, domani a Siena nell’ambito dell’iniziativa “sPazzi: dalla distruzione del manicomio alla costruzione dei diritti” in corso all’Università di Siena.

- Pubblicità -

DA UN MANICOMIO. Lo spettacolo “Lettere da un Manicomio”, alle ore 21 al Teatro dei Rozzi di Siena, è un progetto musicale-teatrale che tratta il tema della follia e di tutto ciò che ruota attorno a questa condizione, ed è ispirato dall’esperienza personale del cantante che lavorò come volontario al Centro di Igiene Mentale di Roma. La stessa esperienza ha ispirato a Cristicchi la stesura di un libro (“Centro di igiene mentale”, ed. Mondadori), e la composizione della canzone vincitrice del Festival di Sanremo edizione 2007 “Ti regalerò una rosa”.

BIGLIETTI. Per prenotare i biglietti chiamare il numero 3284698489. Per gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Siena sono disponibili biglietti a 1 euro presso la sede del DSU.

- Pubblicità -

INFO. L’iniziativa “sPAZZI”, che comprende dibattiti, concerti, mostre fotografiche e proiezioni, è organizzata dal gruppo di studenti della facoltà di Lettere e filosofia “Collettivo di Antropologia”, con il patrocinio dell’Ateneo, della Provincia e del Comune di Siena. Il programma completo dei convegni e dibattiti è alla pagina web http://retespazzi.wordpress.com/programma/

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -