Due le tappe fondamentali questa settimana, Torino e Firenze, due “capitali” del vino. Gli appassionati fiorentini del nettare di Bacco potrano degustare i prodotti dell’Abruzzo il 26 aprile dalle ore 15 alle ore 21 nella Sala Affreschi dell’hotel Westin Excelsior di Piazza Ognissanti.
Sarà un vero banco di prova, si potrà conoscere una delle più importanti realtà vitivinicole italiane, con alle spalle una storia testimoniata da Ovidio, Polibio e Plinio il Vecchio ed un presente che vede l’Abruzzo tra le prime 5 del nostro Paese con oltre un milione di ettolitri di vino Doc (8%). Il Montepulciano d’Abruzzo, la cui produzione è molto cresciuta negli ultimi anni, è divenuto da 2 anni il leader assoluto nelle vendite con ben 13 milioni di bottiglie con un rapporto qualità/prezzo che è uno dei fiori all’occhiello della produzione enologica abruzzese.
Anche il mercato etsero è in creacita, ma la campagna “Note di piacere”, ideata e curata da Ideamorphosy, agenzia di comunicazione, è soprattutto rivolta all’Italia. Controguerra Doc e Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane Docg sono altre due perle dell’offerta vinicola abruzzese, la cui varietà spazia dal rosso al bianco al rosato in una sinfonia di colori, profumi e sapori unici. Info: www.vinidabruzzodoc.it N° verde 800/033714.