Dopo aver conquistato palchi e club in tutto il mondo il burlesque debutta tra i tavoli di un ristorante. Inaugura domani in via Chiantigiana 22 il “22 Noir”. Buffet dalle 20 in poi e a seguire dj set.
DESIGN E TRADIZIONE. Colori scuri, arredamento di design e atmosfera “stilosa” si fondono con la tradizione del buon cibo toscano. All’interno del 22 Noir gli antichi mattoni si alternano a vetrate trasparenti, specchi e rivestimenti tigrati contornano il forno a legna e il vecchio camino nella sala al piano superiore, destinata a diventare un privé isolato dal resto del locale, a disposizione di chi cerca uno spazio più intimo. All’esterno invece si apre un giardino dove mangiare all’aperto, nelle serate estive.
NEL PIATTO. Nonostante l’apparenza di lusso, nel menù non si perdono i sapori tradizionali. I piatti di pesce si alternano a quelli di carne, e le insalate alle pizze.
BURLESQUE. Una location fuori dal comune nel panorama fiorentino che si presta ad eventi originali e fuori dagli schemi. Il primo appuntamento con il Burlesque è fissato per sabato 21 maggio alle 21.30: protagoniste dello spettacolo Lucy Lady Ville & Mizzi Mia Grand’Ame, in arte Les Sorcières Sucreés. Burlesque nella vita e sul palco, le due ballerine hanno fatto della passione per le pin-up degli anni ’40-‘50 un vero e proprio lavoro. Le performance in stile burlesque sono destinate a diventare un appuntamento fisso del 22 Noir, tra seduzione e ironia.
MODA. Il movimento del Burlesque è nato come spettacolo parodistico nella seconda metà dell’Ottocento nell’Inghilterra vittoriana. Se negli scorsi anni era solo una manifestazione di “nicchia”, oggi sta assumendo un carattere mondiale e, ora più che mai, se ne sente parlare tanto e un po’ ovunque. La possibilità di rivedere in chiave ironica il gioco della seduzione, ha fatto del Burlesque un vero e proprio fenomeno di costume. Per prenotazioni tel. 055 641541.