lunedì, 25 Maggio 2020
Home Sezioni Eventi "La porta" al Teatro Puccini

“La porta” al Teatro Puccini

va in scena al teatro puccini "La porta" della compagnia emergente Cassepipe, vincitrice dell'area festival teatro 2008 al PlayArtArezzo 2008.

-

Lo show, ideato dalla compagnia Cassepipe, di cui fanno parte registi e attori dell’Accademia nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e con la regia di Vincenzo Marra, racconta la storia di Victor e bruno, due colleghi di lavoro che si ritrovano in una stanza priva di porte e finestre, vuota, con solo una panca di legno e una lampadina accesa che penzola dal soffitto. I due non sanno però come ci sono finiti dentro.

Lo spettacolo ha vinto al festival promosso dall’Associazione Area Mista tra 6 compagnie teatrali emergenti che si sono esibite dal 9 aprile al 30 maggio scorsi all’Ambasciata di Marte in via Mannelli.

«L’associazione Area Mista – ha ricordato il presidente della commissione cultura Dario Nardella – è impegnata ormai da tre anni a Firenze per la promozione e valorizzazione di progetti teatrali, è la stessa che ha organizzato e promosso i campionati nazionali dei match di improvvisazione teatrale che si svolgono all’auditorium Flog».

«Gli eventi e le iniziative dell’associazione Area Mista – ha spiegato Nardella – rappresentano ormai un realtà molto apprezzata nel panorama culturale fiorentino. L’attività dell’associazione, come dimostra l’organizzazione di questo festival, cresce sempre di più con un forte impatto e interesse soprattutto fra i giovani».

Ultime notizie

Spostamenti tra regioni dal 3 giugno: apertura a rischio?

Cosa cambia per i viaggi interregionali con il nuovo decreto sulla fase 2 e quanto influirà il monitoraggio del livello di rischio

Assistenti civici, in arrivo il bando: saranno volontari, nessuno stipendio

Un bando per reclutare 60 mila assistenti civici, volontari per il rispetto delle norme anti coronavirus: no stipendio ma rimborsi spese

Frecce Tricolori, il programma e gli orari del passaggio nei cieli di tutta Italia

Da Milano a Torino, da Genova a Firenze e ancora Napoli, Cagliari e Palermo: le frecce tricolori, per festeggiare...

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione