giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Eventi "La porta" al Teatro Puccini

“La porta” al Teatro Puccini

va in scena al teatro puccini "La porta" della compagnia emergente Cassepipe, vincitrice dell'area festival teatro 2008 al PlayArtArezzo 2008.

-

Lo show, ideato dalla compagnia Cassepipe, di cui fanno parte registi e attori dell’Accademia nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e con la regia di Vincenzo Marra, racconta la storia di Victor e bruno, due colleghi di lavoro che si ritrovano in una stanza priva di porte e finestre, vuota, con solo una panca di legno e una lampadina accesa che penzola dal soffitto. I due non sanno però come ci sono finiti dentro.

Lo spettacolo ha vinto al festival promosso dall’Associazione Area Mista tra 6 compagnie teatrali emergenti che si sono esibite dal 9 aprile al 30 maggio scorsi all’Ambasciata di Marte in via Mannelli.

«L’associazione Area Mista – ha ricordato il presidente della commissione cultura Dario Nardella – è impegnata ormai da tre anni a Firenze per la promozione e valorizzazione di progetti teatrali, è la stessa che ha organizzato e promosso i campionati nazionali dei match di improvvisazione teatrale che si svolgono all’auditorium Flog».

«Gli eventi e le iniziative dell’associazione Area Mista – ha spiegato Nardella – rappresentano ormai un realtà molto apprezzata nel panorama culturale fiorentino. L’attività dell’associazione, come dimostra l’organizzazione di questo festival, cresce sempre di più con un forte impatto e interesse soprattutto fra i giovani».

Ultime notizie

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020