sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniEventi''Niente d'importante'', Masini in scena...

”Niente d’importante”, Masini in scena al Teatro Romano di Fiesole

Un viaggio tra note e parole carico di emozioni. L'artista sul palco lega il presente e il passato. ''Niente d'Importante'', ''L'amore si ricorda di te'', successi del suo ultimo album, insieme a ''Cenerentola innamorata'', ''Disperato'' e ''Il niente''. Tributo a Lucio Dalla.

-

Marco Masini torna con “Niente d’importante tour 2012”, uno spettacolo avvolgente, un viaggio tra note e parole carico di emozioni. L’appuntamento è il 18 luglio al Teatro Romano di Fiesole (ore 21,15).

IL TOUR. Le tappe del” Niente d’Importante tour teatrale” hanno visto tante generazioni accomunate dalla voglia di cantare le canzoni di Marco Masini regalando all’artista quasi il tutto esaurito ad ogni tappa invernale.

PASSATO E PRESENTE. Le immagini sul mega-screen e un eco di “Un piccolo Chopin” scandiscono il buio del palco. Marco Masini sul palco lega il presente e il passato. “Niente d’Importante”, “L’amore si ricorda di te”, successi del suo ultimo album, “Cenerentola innamorata”, “Disperato” e “Il niente”. Nuovi arrangiamenti ma le stesse sensazioni forti di un tempo.

IL TRIBUTO. La sua voce graffiante fonde la musica con la poesia. Marco Masini reinterpreterà “Anna e Marco”, un tributo e un pensiero per Lucio Dalla. Un grande spettacolo con proiezioni e luci molto curate, arrangiamenti originali ed interpretazioni sempre impeccabili di Masini.

Marco Masini sarà accompagnato, oltre che dal suo fedele pianoforte, anche dalla sua band di cinque musicisti: Massimiliano Agati alla batteria, Cesare Chiodo al basso, Alessandro Magnalasche alla chitarra elettrica, Riccardo Cherubini alla chitarra elettrica ed acustica e Antonio Iammarino al pianoforte e tastiere. Niente d’ Importante, il nuovo album di Marco Masini , è uscito il 27 Settembre a tre anni di distanza da “L’Italia…e altre storie”. Dodici brani dove si respira una maturità introspettiva e una voglia di raccontarsi senza paure. Un album, che più di altri precedenti, contiene tutta l’essenza umana e artistica di un uomo sempre alla ricerca e in discussione con se stesso che , complice la calda e ruvida voce di Marco Masini, arriva direttamente alle corde dell’anima.

Ultime notizie