domenica, 22 Maggio 2022
HomeSezioniEventiNotre Dame de Paris: il...

Notre Dame de Paris: il musical a Firenze, ancora biglietti disponibili

Il musical "Notre Dame de Paris" compie 20 anni e torna al Mandela Forum di Firenze per far sognare gli spettatori ancora una volta

-

Torna al Mandela Forum di Firenze il musical Notre Dame de Paris, l’opera popolare moderna più famosa al mondo che compie 20 anni: per le date fiorentine 2022 sono ancora disponibili i biglietti. Al calendario degli spettacoli sono state infatti aggiunte anche due repliche pomeridiane durante il weekend.

Notre Dame de Paris 2022 a Firenze: date e Firenze

Sarà proprio Notre Dame de Paris a inaugurare il “Festival della Ripartenza” del Mandela Forum di Firenze, che dopo essere stato a lungo il più grande hub vaccinale della Toscana torna a ospitare show e concerti, a partire dalle 6 date del famoso musical scritto da Riccardo Cocciante, da mercoledì 4 a lunedì 9 maggio 2022.

Otto le recite in programma: tutti i giorni alle ore 21, più due repliche pomeridiane, sabato 7 e domenica 8 maggio, alle ore 16. Sono ancora disponibili alcuni biglietti per assistere a tutte le date di Notre Dame de Paris al Mandela Forum di Firenze, questi i prezzi:

  • Poltronissima Platinum 90 euro
  • Poltronissima Gold 80 euro
  • Poltronissima 70 euro
  • Poltrona 60 euro
  • 1° settore 50 euro
  • 2° settore 40 euro
  • 3° settore 31 euro

La prevendita è in corso nei punti vendita Box Office Toscana e online su TicketOne.

Il ritorno sui palchi della versione italiana

In occasione dell’anniversario, il tour di Notre Dame de Paris del 2022 riunisce l’intero cast originale del debutto, con il ritorno di Lola Ponce nelle vesti di Esmeralda insieme a Giò di Tonno nei panni del gobbo Quasimodo.

Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curata da Pasquale Pannella con le musiche di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni spettatori di tutte le età. Dopo Firenze, il tour italiano continua fino al 18 dicembre 2022, portando con sé la la sua alchimia unica e inconfondibile che ha incantato 13 milioni di persone negli ultimi vent’anni.

Il tour di Notre Dame de Paris del 2022, con l’adattamento del romanzo ad opera di Luc Plamondon, è prodotto da Clemente Zard e interamente curato e distribuito da Vivo Concerti. Nel 2016 la versione italiana del musical ha vinto prestigiosi riconoscimenti, come tre premi agli IMA (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico.

Ultime notizie