mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiSei giorni "elettronici" con il...

Sei giorni “elettronici” con il ritorno di Muv

Alla Fortezza da Basso e non solo, oltre 50 artisti tra live set, dj set, installazioni, videozone, street casting, live media, short movie e workshop.

-

- Pubblicità -

Ottava edizione di Muv Festival. Dal 29 maggio al 3 giugno a Firenze presso Fortezza da Basso, Loggia del Grano, Easy Living e Off Bar. Oltre 50 artisti tra live set, dj set, installazioni, videozone, street casting, live media, short movie e workshop.

 

- Pubblicità -

GLI OSPITI INTERNAZIONALI. Tra gli ospiti internazionali: Who Made Who, Riva Starr, Noze, Ryan Elliot, Laura Jones, Guy Gerber, Nick Curly, Tobias, Marcel Fengler, Octave One, Kevin Saunderson e molti altri ancora. A questa folta schiera di paladini della musica elettronica internazionale saranno affiancati i nomi più interessanti della sempre più viva scena locale e nazionale.

EVENTI COLLATERALI. Come ogni anno spazio anche ad una ricca sezione formativa, comprensiva di seminari, workshop e concorsi dedicati alle nuove professioni dello “scenario elettronico”. Il workshop 3D projection mapping a cura di Roberto Fazio (Interaction Design Studio, Bologna) che introduce una nuova tecnica sperimentale di videoproiezione in grado di delineare le geometrie di un oggetto o di un’architettura.

- Pubblicità -

ANCORA WORKSHOP. Il workshop dedicato alla produzione musicale con Ableton Live a cura di Dario Piana (Ableton Certified Trainer Italia) e quello dedicato all’elaborazione di paesaggi sonori per il live e il sound design a cura di Silvio Relandini (Istituto MidiWare Educational e IITM – Istituto Italiano Tecnologie applicate alla Musica). Il Workshop in clubbing photography a cura di Sandro Bini (Deaphoto, Firenze), il contest mixed media, selezione internazionale di live media performance rivolta a giovani artisti, il contest short movie ispirato al concept dell’ottava edizione del festival ed infine il seminario sui metodi di gestione degli eventi nella musica non pattern-based curato da Simone Conforti del Conservatorio Cherubini di Firenze. Info, liste online e programma completo su www.firenzemuv.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -