Danze, spettacoli, mercato sotto le stelle, tanto cibo e anche l’arte contemporanea, che per il secondo anno consecutivo è tornata nelle vetrine dei negozi con le opere di 27 artisti per lo street festival Qart3. Sono gli ingredienti della Notte di Bianca di Gavinana 2016, una nottata di eventi che ha animato martedì 5 luglio piazza Bartali, via Datini, via D'Antiochia e i controviali di viale Europa, invasi per una notte da banchi e iniziative.

“È   una festa che abbiamo fortemente voluto come quartiere – ha spiegato nella video intervista de Il Reporter, Alfredo Esposito, presidente del Q3 – queste iniziative culturali permettono di riappropriarci degli spazi urbani. Mi preme ringraziare soprattutto i centri commerciali naturali che hanno reso possibile questa iniziativa”.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.